Lo Show

ELVIS: The Las Vegas Years!

Elvis Presley è l’artista solista che ha venduto di più nella storia della discografia, più di un miliardo di dischi. Ha dettato mode e insegnato lo stage act a schiere di futuri performers di tutti i generi musicali.
Ha cambiato il costume del XX secolo portano alla ribalta nella società americana prima e mondiale subito dopo i giovani come categoria sociale.


E’ stato negli anni 60 l’attore più pagato di Hollywood interpretando 33 film.
La sua prematura scomparsa nel 1977 all’età di 42 anni lo ha di fatto reso ancora più famoso e immortale collocandolo direttamente nel mito.
Schiere di fans e appassionati visitano ogni anno Graceland, la sua casa a Memphis, facendone la seconda meta più visitata negli Stati Uniti dopo la Casa Bianca.


Ma la vera eredità di Elvis è la musica che abbraccia tanti generi divenendo, al di fuori del Rock and Roll di cui è l’indiscusso RE, veicolo di gioia per la sterminata schiera di fans in tutto il mondo.
Oggi il mito di Elvis continua a vivere e suscitare crescente interesse a livello mondiale: nel 2022 il film a lui dedicato “Elvis”, con Tom Hanks, ha riscosso un incredibile successo, facendo scoprire anche alle nuove generazioni la sua storia e la sua musica. Ancora oggi non è raro trovare canzoni di Elvis in classifica, fino a raggiungere le vette della top ten, con solisti o band che eseguono cover dei suoi più grandi successi (non ultimi i Maneskin con “If I Can Dream”, nella colonna sonora dal pluripremiato film) .

Ed è proprio per rievocare la musica e le atmosfere dei live degli anni ’70 che nasce il progetto ELVIS – THE LAS VEGAS YEARS.

Un percorso musicale volto alla divulgazione scenica e musicale dei mitici live a Las Vegas che hanno fatto battere ad Elvis negli anni ’70 tutti i record di affluenza nella città del divertimento americana.
I FOUR VEGAS insieme ad un’orchestra di 7 elementi e tre meravigliose e superbe coriste vi faranno rivivere quelle atmosfere, proponendo una serie di brani iconici tratti dai live di Elvis a Las Vegas, in uno spettacolo del tutto inedito in Italia.

Un incredibile viaggio storico-musicale, adatto e pensato per un pubblico eterogeneo.

Goto Top